LOGIN
PASSWORD
Password dimenticata?
30/04/2021 - Seminario di formazione on line con la Dott.ssa Chiara Montesano
Torna ad Elenco

«Il Border… Normality? Al confine di un imbroglio relazionale»

30 aprile 2021

ore 9-17

RELATORE

Dott.ssa CHIARA MONTESANOpsicologa, psicoterapeuta a orientamento Sistemico-Relazionale. Didatta presso il Centro Studi Eteropoiesi, svolge attività clinica e di supervisione con particolare attenzione alle difficoltà di comunicazione e di relazione all’interno di sistemi e sottosistemi familiari.

 

Nella società odierna si sta assistendo a un notevole aumento del fenomeno Borderline, considerato quasi Normality se pensassimo all’uso/abuso del termine stesso, e con esso aumenta anche la necessità di uno sguardo più ampio sull’organizzazione relazionale irrigidita del sistema di riferimento nel quale l’individuo è inserito. Se varcare la soglia di un confine significa uscire da uno spazio conosciuto e rassicurante per entrare nell’incertezza, ove l’oltre assume i connotati di un luogo accentratore ed eccentrico, il Border rappresenta il faticoso tentativo di un equilibrio instabile tra queste due zone.

La giornata formativa propone riflessioni sull’importanza di riuscire a cogliere, ri-significare e ri-narrare, all’interno di una cornice di ipotizzazioni, un comportamento al “confine”. In un’ottica depatologizzante, il Border non è solo figlio della propria storia familiare, ma è anche colui che si trova incastrato all’interno di quei fenomeni relazionali definibili imbrogli, situazioni nelle quali si è imbrigliati e connessi, a più livelli di contesto.

Costo

60 euro (iva compresa)

Su piattaforma Zoom

Per info e per iscrizioni : Centro Studi Eteropoiesi

Corso Francia 98 Torino

Tel/Fax 0117767831

eteropoiesi@eteropoiesi.it

scarica allegato