LOGIN
PASSWORD
Password dimenticata?
04/06/2021 - Giornata di formazione on line su Milton H. Erickson
Torna ad Elenco

“Sciocche, assurde, irrazionali e contraddittorie affermazioni … una sana e solida base per la terapia”

Milton H. Erickson e la psicoterapia del XXI secolo

RELATORE
Dott. Massimo Schinco
Psicoterapeuta, docente del Centro Studi Eteropoiesi e del Milton H. Erickson Institute of the Bay Area.

 

Ore 9-17

Costo 100 euro (iva compresa)

Su piattaforma Zoom

Milton H. Erickson, psichiatra, ipnotista, psicoterapeuta è nato nel 1901 e ha concluso il suo viaggio terreno nel 1980.
Erickson, che ha scritto molto ma non ha mai voluto organizzare i suoi contributi in una teoria compiuta né rinchiuderlo nei confini di una scuola, ha contribuito in modo unico allo sviluppo della psicoterapia nella seconda parte del XX secolo. Dalla sua scomparsa sono passati quarant’anni: quattro decenni in cui il mondo è profondamente mutato. Il suo lascito, al di là delle facili suggestioni e del fascino irresistibile che sprigionano i racconti dei suoi interventi terapeutici, è ancora valido oggi? Ha da dire qualcosa di importante per i terapeuti di domani?
Questo seminario è realizzato a partire dalla convinzione che il contributo di Erickson sia ancora più valido oggi di quanto lo sia stato negli scorsi decenni, e osa suggerire l’idea che lo sarà ancora di più nei prossimi anni.
Questa convinzione e questa fiducia saranno messi alla prova nel corso delle due giornate seminariali, stimolando i partecipanti a confrontarsi, attraverso la mediazione e la facilitazione del conduttore, con il pensiero e con la pratica di Erickson a partire dalla propria realtà operativa, dalle proprie competenze e dalla propria unica e irripetibile personalità.

Per info: Centro Studi Eteropoiesi, Corso Francia 98 Torino, Tel/Fax 011/7767831, eteropoiesi@eteropoiesi.it, www.eteropoiesi.it

scarica allegato