LOGIN
PASSWORD
Password dimenticata?
07/06/2023 - Tavola Poligonale "«Il teatro sistemico è un desiderio, una sfida e un’opportunità» a cura di Chiara Porcu
Torna ad Elenco

TAVOLA POLIGONALE

Chiara Porcu presenta

«Il teatro sistemico è un desiderio,
una sfida e un’opportunità»
 
07  giugno h. 18-19,30

La partecipazione è gratuita e si svolgerà su piattaforma Zoom    

Chiara Porcu 

Attrice, raccoglitrice di storie e counselor, anno 1991. Diplomata nella prima accademia di musical Torinese, continua gli studi presso la Holden, la Paolo Grassi, e il Teatro Nuovo di Torino. Incontra il mondo del counselling all’età di 25 anni e si diploma al Centro di studi Eteropoiesi, la sua tesi? Il Teatro Sistemico. Lavora come Actor Coach presso l’università di Infermieristica di Torino , nei teatri con gruppi di bambini, adolescenti e adulti , porta il teatro nelle comunità di tossicodipendenza, nelle scuole e nelle RSA. 

L’esperienza degli ultimi anni con gruppi di bambini e adolescenti ha nutrito la mia curiosità sulle dinamiche relazionali e di crescita di una generazione sempre in trasformazione , per ricercarne una nuova visione di possibilità e speranza. Partire dalle loro attese e dai loro bisogni per creare nuovi modi per aiutarli, comprenderli, nutrirli e partecipare attivamente alla loro crescita emotiva ed educativa. -Chiara Porcu-

L’opportunità è quella di creare una nuova disciplina che nasce dall’unione degli strumenti teatrali alle competenze del mondo della sistemica, permettendo non solo di guardare alle difficoltà relazionali con uno sguardo nuovo, ma anche e soprattutto la possibilità di mettere in azione sistemi interi, grazie alla spinta creativa del mondo dell’ascolto di sé e dell’altro, che è il mondo teatrale.

Strumenti analogici, giochi di gruppo, scrittura guidata, visualizzazioni e immaginazione, si uniscono all’uso del corpo per diventare insieme spinte creative in grado dimettere luce sulle risorse e scoprire parti inedite dalla potenza straordinaria e dalla bellezza sconfinata.

Per informazioni e per iscriversi: Tel-Fax 011/7767831, eteropoiesi@eteropoiesi.it, www.eteropoiesi.it 

scarica allegato